Zambia: prossimi stage a San Nicola

Zambia: Luigi, marito di Maria, ci aggiorna.
 In Zambia ci stanno aspettando. Maria partirà questa volta con altri 7 clown, che faranno spettacoli e stage per i ragazzi che desiderano seguire questo tipo di esempio/servizio. Oltre al San Nicola andranno anche da Padre Kizito Sesana (comboniano)che ha creato a pochi km a nord di Lusaka una specie di villaggio per ospitare gli street kids, offrire loro la scuola e la possibilità di apprendere qualche mestiere.
La scuola va bene. Abbiamo 187 ragazzi di cui una quarantina sono orfani “esterni” e risiedono in un orfanatrofio pubblico ma senza servizio scolastico. Produrremo un rapporto dettagliato al ritorno di Maria a Settembre.
Il 29 Giugno abbiamo organizzato una cena con spettacolo di clown a San Nicolò di Celle, un paesino a 15 km da Perugia dove i nostri figli fanno gli scout. Lo spettacolo è in collaborazione con il CESVOL la Pro Loco di San Nicolò e il gruppo di scout San Nicolò di Celle 1. Beneficiari del “raccolto” saremo noi “zambiani” e un gruppo di donne somale che vivono a Perugia e che hanno ottenuto l’asilo politico.

Torna in alto
Torna su