Raccolta Fondi Per Progetto “Aiuto Profughi in Uganda”

L’ISGF, in collaborazione con UNHCR (Alto Commissariato ONU per i Rifugiati) ha deciso di assistere i rifugiati Sud Sudanesi profughi nel Nord Uganda, che continuano a scappare dal loro Paese, sconvolto da una guerra brutale, in cerca di protezione, cibo e acqua.
L’85% di questi sono donne (sotto i 18 anni) e bambini e le persone arrivate continuano a riferire di terribili violenze. L’obiettivo del progetto ISGF è di raccogliere fondi presso il segretariato di Bruxelles, per fornire 1.000 tende al campo di Imvepi, che già accoglie più di 500.000 rifugiati in condizioni estremamente precarie, fornendo loro dei Kit di Emergenza di tende familiari per la protezione dalle piogge, consistenti in quella regione. Il costo unitario del kit è di 25 euro.

Mentre i primi fondi stanno già arrivando al conto ISGF da varie comunità nel mondo, il MASCI ed ECCOMI hanno deciso congiuntamente di sostenere questo progetto di aiuto, invitando i propri membri a raccogliere, con le modalità che le comunità italiane riterranno più opportune, fondi da destinare a questo scopo.
I fondi raccolti dovranno essere inviati a ECCOMI ONLUS
IBAN IT11N0501803200000011186012
Causale : Progetto di aiuto profughi in Uganda
Torna in alto
Torna su