Ultime Notizie
Molte mascherine per il Togo
I genitori dei ragazzi delle scuole primarie del Circondario di Susa, coadiuvati da Elena Ferrari, hanno raccolto molte mascherine da portare in Togo.
Novità da Casa di Benedetta
Per la casa, dove oggi vivono 12 ragazzi dagli 11 ai 18 anni, Eccomi ha deciso di contribuire alla costruzione di un forno a legna per il progetto “non di solo pane”.Finalmente sono stati espletati tutti i passi burocratici ed
Zambia – Buone notizie dai nostri progetti
Al San Nicola si continua a dare assistenza a una ventina di orfani con l’aiuto delle ragazze della sartoria.
Le nostre donne di Lunga, sulle paludi del lago Bangweulu, sono riuscite a migliorare i sistemi per l’essiccazione e la vendita del pesce e sono riuscite anche ad incrementare la produzione di riso.
Etiopia – La situazione è molto grave nel Paese
Il 16 febbraio si è tenuto un confronto informativo con il Presidente della Focsiv, Ivana Borsotto, sulla situazione nella zona del Tigray, in Etiopia, a cui hanno partecipato Eccomi e molte ONG che operano sul territorio.Nella prima parte un giro
Le diaspore e le nuove generazioni per la ripresa e lo sviluppo sostenibile
I migranti e le nuove generazioni, sono persone che, nonostante molte difficoltà, vivono e rappresentano dei veri e propri soggetti attivi dello sviluppo del nostro Paese, e della cooperazione internazionale. Se maggiormente riconosciuti e coinvolti, possono divenire degli attori importanti per la ripresa e lo sviluppo sostenibile italiano ed europeo.
Evento da non perdere
Le malattie tropicali neglette (NTDs) sono un gruppo di malattie trasmissibili frequenti in ambienti tropicali e subtropicali. Spesso sono descritte come malattie della povertà che contribuiscono a perpetuarne il circolo vizioso, in quanto le conseguenze cliniche più evidenti che le caratterizzano sono legate alla morbilità determinata dagli effetti a lungo termine delle infezioni.
Assemblea dei Soci – A distanza
Il 26 Ottobre, dopo cena, ognuno al caldo nelle proprie case (perché diversamente non si poteva), si è tenuta l’Assemblea Ordinaria dei soci di Eccomi. Un bel momento di aggregazione della nostra Associazione. L’Assemblea, che aveva lo scopo di presentare
Etiopia – Inizia la scuola
Ricomincia la scuola in Etiopia! Abbiamo appena saputo che i bambini del centro Harambee (dove operiamo) hanno ripreso a frequentare le lezioni in aula. Ieri il primo giorno di scuola. Questa notizia ci dà un po’ di speranza …